28 Settembre 2020
[]
[]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Amb. Vigo conclude tour nei patronati italiani in Venezuela

15-10-2019 08:22 - Ambasciate
GD - Caracas, 15 ott. 19 - Con la visita alla sede del Patronato Inca/Cgil di Caracas, l'ambasciatore italiano in Venezuela, Placido Vigo, accompagnato dal console generale, Enrico Mora, ha concluso la serie di incontri con i rappresentanti dei patronati operanti nella capitale del Venezuela. Per ultimo il Patronato Inca/Cgil ha ospitato i rappresentanti diplomatici dell'Italia nella sede di Sabana Grande, storico quartiere di Caracas”. L'amb. Placido Vigo e il console generale sono stati ricevuti dal coordinatore Nazionale Giovanni Di Vaira, da Antonietta Piscitelli e Domenica di Giovanni.
Nel corso della visita si sono affrontati diversi temi di interesse della comunità italiana in Venezuela. I rappresentanti diplomatici si sono intrattenuti anche con vari pensionati e utenti che si trovavano in sede.
É stata una visita storica in quanto per la prima volta in 35 anni un Ambasciatore d'Italia ha reso visita al Patronato Inca che fu fondato a Caracas nel febbraio del 1987 su iniziativa dibMatteo Malavasi, allora cancelliere presso il Consolato d'Italia.
Dopo alcuni anni il Patronato Inca iniziò una continua ramificazione nell'interno del Venezuela per essere più vicino ai connazionali sparsi in tutto il paese e aprì il suo primo ufficio a Maracay sotto la spinta di Andrea Josue ed il ricordato Filippo Sindoni, allora presidente della Casa d'Italia, scomparso in tragiche circostanze. Seguita poi dalle sedi a Maracaibo e Valencia.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it