30 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Altagamma Day nei Paesi Bassi, hub globale per il lusso

21-06-2019 08:39 - Ambasciate
GD - Aja, 21 giù. 19 - Paesi Bassi come hub regionale e globale per la promozione dell' industria italiana del lusso. Questo il significato del primo Altagamma Day organizzato all'Aja dall’Altagamma Club Amsterdam in partnership con l’Ambasciata d’Italia. L’iniziativa è stata ospitata nella prestigiosa sede della Societeit de Witte ed è stata aperta dall’ambasciatore Andrea Perugini che ha anche portato un indirizzo di saluto del sottosegretario al Ministero dello Sviluppo economico Michele Geraci. “Altagamma rappresenta l’apice dell’eccellenza italiana – ha detto l’Ambasciatore - grazie alla sua capacità' di combinare tradizione e innovazione e di trasformarle in opportunità di business, puntando sull’attrazione che il lifestyle italiano esercita sugli olandesi e su tutti i clienti internazionali che transitano per i Paesi Bassi”.
Dopo gli interventi di Andrea Illy, presidente di Altagamma, i circa 170 ospiti hanno potuto assistere alle tavole rotonde cui hanno partecipato imprenditori italiani e olandesi del settore.
L’incontro, che cade nel 160.o anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Paesi Bassi, vuole esplorare il potenziale ancora non espresso delle aziende italiane del lusso nel Paese. Questo sia per il ricco mercato interno che per la possibilità, attraverso un hub del commercio globale quali sono i Paesi Bassi, di espandere la presenza dei marchi del lusso italiano in Asia, Africa e America. Ancora di più, ha sottolineato Lelio Gavazza, coordinatore di Altagamma Club ad Amsterdam, “dopo la Brexit che inevitabilmente sposterà un flusso di opportunità di business dal Regno Unito ai Paesi Bassi”.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie