26 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Alle Officine Farneto la presentazione della “Terza Settimana della Cucina Italiana nel Mondo”

08-11-2018 18:44 - Farnesina
GD - Roma, 8 nov. 18 - Alle Officine Farneto di Roma, a due passi dalla Farnesina, mercoledì 14 novembre, alle ore 11:30, si svolgerà la presentazione della “Terza Settimana della Cucina Italiana nel Mondo” (19-25 novembre 2018). I lavori saranno aperti dal viceministro per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, Emanuela Claudia Del Re, e dal ministro delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo, Gian Marco Centinaio.
Seguiranno gli interventi di Anna Flavia Pascarelli, dirigente dell'Ufficio Agroalimentare ICE-Agenzia; Paolo Cuccia, presidente del Gambero Rosso; Francesco Apreda, executive chef; Marialaura Bonaccio, IRCCS Istituto Neurologico Mediterraneo NEUROMED; Carlo Molfetta, campione olimpico di Taekwondo e Alessandro Circiello, della Federazione Italiana Cuochi. Modererà l’evento Vincenzo de Luca, direttore generale per la promozione del Sistema Paese del MAECI.
A seguire, Rocco Pozzulo, presidente della Federazione Italiana Cuochi, presenterà il cooking show della Nazionale Italiana Cuochi in vista della Coppa del mondo di cucina e l’attore Edoardo Ferrario leggerà alcuni brani ispirati alla tradizione culinaria italiana.
I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza con i dati anagrafici (o tessera dell’ordine dei giornalisti per freelance) e, per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.
I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno ritirare i tesserini e accedere all’evento dalle ore 11.00 presso Officine Farneto - Via dei Monti della Farnesina, 77 - Roma.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie