All’ambasciatore Arturo Luzzi, il premio internazionale “Pugliesi nel mondo”
13-11-2019 23:11 - Ambasciate

GD - Taranto, 13 nov. 19 - L'amb. Arturo Luzzi, responsabile della sede diplomatica italiana in Etiopia, ad Addis Abeba, è tra gli insigniti del “Premio internazionale pugliesi nel mondo”, giunto alla sua decima edizione. La consegna avverrà a Taranto, al Teatro comunale “Fusco”, in via Giovinazzi, il 30 novembre. L'amb. Luzzi, di origine tarantine, è in diplomazia dal 1987.
Il premio è dedicato alla gente di Puglia che con il suo ingegno, la competenza e la professionalità porta la sua terra in tutto il mondo.
Con Luzzi riceveranno il riconoscimento anche Giovanni Maggi che da Altamura è ora professore di Economia e Affari Internazionali alla prestigiosa università statunitense di Yale. E Danilo Audiello, in arte Alexis Arts, illusionista foggiano con 7 Guinness World Records, come il primato per la velocità di liberazione da manette e da una camicia di forza. E ancora Daniela Pedali, cantante di San Donaci (Brindisi) che vive in Messico e vanta concerti in tutto il mondo, inclusa l'esibizione per il Papa.
A selezionare la rosa di nomi dei destinatari del premio è stata una commissione composta da rappresentanti di istituzioni e associazioni di categoria e livello regionale.
Fonte: Redazione