16 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

All’ICE presentazione “Rapporto Estero OICE 2019“

25-10-2019 12:00 - Agenda
GD - Roma, 25 ott. 19 - Nella sede dell’Agenzia ICE, in Via Liszt 21 a Roma, alle ore 10:30 del 29 ottobre verrà presentato il “Rapporto OICE 2019” sull’attività delle società italiane di ingegneria, architettura e consulenza tecnico-economica all’estero. L’OICE el’Associazione delle organizzazioni di ingegneria, di architettura e di consulenza tecnico-economica.
Il Rapporto 2019, elaborato con il Cer-Centro Europa Ricerche offrirà un quadro aggiornato di dati, statistiche, proiezioni e orientamenti di uno dei settori più strategici dell'imprenditoria italiana.
All’evento hanno confermato la loro partecipazione oltre 150 rappresentanti delle istituzioni e della politica, manager di imprese e società, banche e associazioni. Venti ambasciatori di Paesi esteri a Roma hanno aderito all'iniziativa.
Dopo l'introduzione dei presidenti di ICE ed OICE, Carlo Ferro e Gabriele Scicolone, il vicepresidente OICE con delega all'internazionalizzazione, Roberto Carpaneto, illustrerà insieme al direttore del CER, Stefano Fantacone, i risultati del Rapporto. Un video racconto mostrerà le attività di internazionalizzazione realizzate nel 2019. Seguirà un interessante roundtable con video e interviste a società OICE per raccontare progetti realizzati in Europa e nel mondo. L'evento sarà moderato dal giornalista Marco Valerio Lo Prete. Chiuderà i lavori l'intervento del Sottosegretario agli Affari Esteri e Cooperazione internazionale, Manlio Di Stefano.
Nel corso della presentazione verranno illustrati i risultati conseguiti nel 2018 e le prospettive delle società di ingegneria, architettura e consulenza sui principali mercati internazionali con una importante valutazione qualitativa sugli orientamenti e i trend per il prossimo triennio.
L’evento testimonia l’intensa collaborazione che si è sviluppata negli anni tra l’OICE, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Ministero dello Sviluppo Economico e l'Agenzia ICE in un settore che è prioritario per la strategia di sostegno pubblico all'imprenditoria italiana sui mercati esteri.
Per informazioni e adesioni: Marco Ragusa, responsabile ufficio internazionale – 0680687248 – ragusa@oice.it




Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie