25 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Alla Farnesina la presentazione dell´evento "L´Italia dello spazio"

13-09-2018 19:53 - Farnesina
GD - Roma, 13 set. 18 - Il Servizio Stampa del Ministero degli Esteri comunica che lunedì 17 settembre, alle ore 10.00, si terrà alla Farnesina l´evento "L´Italia dello spazio", volto ad illustrare al Corpo diplomatico, alle imprese e agli enti di ricerca la nuova governance in materia di spazio introdotta dalla legge n. 7/2018, entrata in vigore il 25 febbraio scorso, che istituisce un apposito Comitato interministeriale, sotto la direzione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, presieduto dall´on. Giancarlo Giorgetti.
Alla sessione di apertura interverranno il viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Emanuela del Re; il sottosegretario del Ministero dell´Istruzione, dell´Università e della Ricerca, Lorenzo Fioramonti; il sottosegretario del Ministero della Difesa, Raffaele Volpi; il presidente dell´Agenzia Spaziale Italiana (ASI) Roberto Battiston; il parlamentare europeo e relatore del Regolamento UE di riforma del settore spazio, Massimiliano Salini.
A seguire sarà trasmesso un videomessaggio di saluto di Samantha Cristoforetti.
L´evento si concluderà alle 11.45 con gli interventi del sottosegretario di Stato del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano; dell´amministratore delegato di Leonardo SpA, Alessandro Profumo; del sottosegretario di Stato presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alle politiche spaziali e aerospaziali, Giancarlo Giorgetti.
Modererà il direttore generale per la Promozione del Sistema Paese della Farnesina, Vincenzo De Luca.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati sono pregati di accreditarsi inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale a: accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell´ordine dei giornalisti) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall´Ambasciata a Roma del Paese dell´organo di stampa rappresentato.
I tesserini di accreditamento dovranno essere ritirati personalmente presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ingresso centrale, lato sinistro, dalle ore 9.30.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie