30 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Alla Farnesina la "Conferenza Città d´Africa"

11-11-2017 16:31 - Farnesina
GD - Roma, 11 nov. 17 - Mercoledì 15 novembre, alle ore 09.30, la Farnesina ospiterà la Conferenza "Città d´Africa". La conferenza riunirà ministri e sindaci africani, ricercatori, architetti e imprenditori per un approfondimento sul tema dell´urbanizzazione in Africa, che assume proporzioni di primario rilievo sul piano economico, sociale, della sostenibilità ambientale e di sicurezza.
"Lo sviluppo del continente africano costituisce una delle più importanti sfide di questo secolo ed una grande opportunità per il nostro Paese", ha detto il ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano.
"La nostra politica estera", ha aggiunto Alfano, "è per sua natura rivolta verso il Mediterraneo e verso l´Africa, nella ricerca comune di pace e sicurezza, indispensabile preambolo per lo sviluppo e il progresso dei nostri popoli".
L´evento sarà aperto dal ministro Alfano e da Vera Songwe, Segretaria Esecutiva della Commissione Economica delle Nazioni Unite per l´Africa (UNECA). Seguirà un dibattito in plenaria, presieduto dal viceministro degli Esteri, Mario Giro, e al quale parteciperanno la parlamentare Lia Quartapelle; Letizia Moratti, presidente di E4Impact, e alcuni Ministri africani.
La conferenza sarà aperta alla stampa dalle ore 9.30 (inizio sessione di apertura) fino alle ore 11.30 (dibattito in plenaria).
I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire la parte della Conferenza aperta alla stampa (ore 9.30 - 11.30) sono pregati di accreditarsi seguendo le tradizionali modalità.


Fonte: Ministero Affari Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie