29 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Alla Farnesina il "Business Forum Italia–Azerbaigian"

21-02-2020 17:07 - Farnesina
GD - Roma, 21 feb. 20 - Si è tenuto alla Farnesina il "Business Forum Italia – Azerbaigian", che ha l’obiettivo di consolidare gli ottimi rapporti economici e commerciali tra i due Paesi e si tiene in stretta successione con la V Sessione della Commissione Intergovernativa sulla Cooperazione Economica Italia-Azerbaigian, svoltasi a Roma il 14 gennaio 2020.
Il Foro è stato aperto dagli interventi del presidente della Repubblica azero, Ilham Aliyev, e dal ministro italiano degli Esteri e della Cooperazione internazionale, Luigi Di Maio, ed è proseguito alla presenza del sottosegretario agli Affari Esteri, Manlio Di Stefano.
Da parte azera erano presenti circa 90 rappresentanti di enti, associazioni ed imprese appartenenti a diversi settori (agro-industria; infrastrutture; energia; ICT; tessile ecc.), mentre da parte italiana c’erano circa 170 imprese italiane.
Al termine della sessione iniziale, ha avuto luogo una cerimonia di firma di nove accordi economico-commerciali oltre che di un Memorandum d’Intesa tra il MAECI ed il ministero degli Affari Esteri azero riguardante lo svolgimento di attività lavorativa retribuita da parte dei familiari conviventi del personale delle missioni diplomatiche, uffici consolari e rappresentanti permanenti.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie