30 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

All´IIC di Londra l´8° "Cinema Made in Italy 2018"

10-03-2018 17:31 - Arte, cultura, turismo
GD - Londra, 10 mar. 18 - L´Istituto Italiano di Cultura a Londra, in collaborazione con l´Istituto Luce Cinecittà e Ciné Lumière, presenta in questi giorni l´ottava edizione di "Cinema Made in Italy 2018", una serie di eventi sul cinema italiano che si svolgono a Londra fino all´11 marzo.
In occasione dell´inizio della serie di eventi, l´ambasciatore Raffaele Trombetta e signora hanno ospitato a cena il maestro Paolo Taviani e i rappresentanti di Cinecittà-Istituto Luce.
"Cinema Made in Italy" si configura come una rassegna celebrativa del cinema italiano che prevede la proiezione di capolavori cinematografici storici e lavori inediti, fondendo tutti i generi, dalla commedia romantica al drammatico, passando per il musical, la pellicola d´animazione e il thriller d´azione.
I film presenti nella rassegna londinese, alcuni dei quali messi inediti o messi programmazione negli ultimi mesi, sono "Una questione privata" dei fratelli Taviani, "Amori che non sanno stare al mondo" di Francesca Comencini, "Hannah" di Andrea Pallaoro, "Ammore e malavita" di A. e M. Manetti, "L´intrusa" di Leonardo Di Costanzo, "Fortunata" di Sergio Castellitto, "Una giornata particolare" di Ettore Scola, "Gatta Cenerentola" di Alessandro Rak, "Una famiglia" di Sebastiano Riso.

di Carlo Rebecchi


Fonte: Carlo Rebecchi
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie