30 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

All´IIC di Colonia incontro con la scrittrice romana Veronica Raimo

05-01-2018 11:57 - Ambasciate
GD - Colonia, 5 gen. 2018 - All´Istituto Italiano di Cultura di Colonia si terrà un incontro con la scrittrice romana Veronica Raimo, con la moderazione di Luciana Caglioti, mentre l´attrice Jana Rahma leggerà il testo in tedesco. L´appuntamento è per martedì 30 gennaio, alle ore 19.00.
"Un giorno tutto questo sarà tuo" è un libro che parla di donne che si mostrano apertamente ridicole, impulsive, vulnerabili o anche feroci. Donne che sono in gradi di sognare, ma anche di distruggere tutti i sogni, che sono fiduciose ma sanno anche tradire, che sono ostinate o saltuarie e che prendono se stesse sul serio ma anche alla leggera. Sono riempite di irrequietezza, si presentano piene di ironia tragicomica e difendendo il diritto alla sfortuna rispetto a chi gli promette una pacata felicità. Preferiscono vivere senza confini invece di stare perfettamente recintate e preferiscono le contraddizioni alle cosiddette certezze.
Veronica Raimo, nata nel 1978, ha pubblicato due romanzi - "Il dolore secondo Matteo", 2007 e "Tutte le feste di domani", 2013 - e ha collaborato a diverse sceneggiature, come quella del film "Bella addormentata" di Marco Bellocchio. "Un giorno tutto questo sarà tuo" è stato tradotto in tedesco da Suse Vetterlein.
L´evento si svolge in collaborazione con la casa editrice LAUNENWEBER di Colonia e l´ingresso gratuito.
Istituto Italiano di Cultura Colonia in Universitätsstr. 81 - 50931 Köln - tel. (0221) 9405610 - fax 9405616 - www.iicColonia.esteri.it - iicColonia@esteri.it


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie