20 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Alitalia compagnia più puntuale in Europa e terza nel mondo nei primi 7 mesi 2019

07-08-2019 12:38 - Made in Italy
GD - Roma, 7 ago. 19 – Con 85,3% dei voli atterrati in orario, Alitalia resta la compagnia aerea più puntuale d'Europa nei primi sette mesi del 2019, collocandosi al terzo posto nella classifica mondiale. A luglio - periodo caratterizzato da giornate di forte maltempo e dal trasferimento di voli a Milano Malpensa per la chiusura di Linate – il 77,6% dei voli AZ è atterrato in orario, consentendo alla Compagnia italiana di posizionarsi al terzo posto nel ranking europeo.
A certificare i risultati di Alitalia è FlightStats, autorevole società indipendente Usa che ogni mese stila la classifica della puntualità dei principali vettori mondiali, confrontando i dati di compagnie paragonabili per dimensioni e network.
Dalle rilevazioni di FlightStats emerge inoltre che a luglio di quest'anno l'indice di puntualità di Alitalia è stato più alto di 2,3 punti percentuali rispetto alla media delle compagnie mondiali (75,3%) e di 5,8 punti percentuali rispetto alla media dei vettori europei (71,8%). Relativamente ai primi sette mesi dell'anno, poi, la puntualità è salita di 0,2 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2018.
FlightStats è una delle poche società di rilevazione che monitora per ciascuna compagnia la quasi totalità dei voli effettuati. Per la rilevazione della puntualità FlightStats segue la metodologia “A14” ovvero con una tolleranza in arrivo di 14 minuti rispetto all'orario di atterraggio previsto. La classifica FlightStats di luglio 2019 è visibile al link https://www.flightstats.com/v2/monthly-performance-reports/airlines.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie