20 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

Alitalia: a gennaio seconda al mondo per puntualità, 89,04% dei voli atterrati in orario

07-02-2019 16:07 - Economia
GD - Roma, 7 feb. 19 – L'Alitalia si conferma in ottima posizione per il rispetto degli orari. Con l’89,04% dei voli atterrati in orario, infatti, a gennaio Alitalia è risultata la seconda compagnia più puntuale al mondo. A certificarlo sono i dati di FlightStats, autorevole società indipendente USA che ogni mese stila la classifica di tutte le principali compagnie aeree del mondo per puntualità confrontando i dati di vettori paragonabili per dimensioni e network.
Dalle rilevazioni emerge che l’indice di puntualità di Alitalia di gennaio 2019 è stato più alto di oltre 10 punti percentuali rispetto alla media delle compagnie aeree mondiali (78,6%).
I dati di gennaio confermano così l’eccellente andamento operativo della compagnia aerea italiana e seguono quelli relativi all’intero 2018: con l’83,2% dei voli atterrati in orario, Alitalia è risultata nel 2018 la seconda compagnia più puntuale in Europa e si è posizionata all’ottavo posto nella classifica mondiale.
FlightStats è una delle poche società di rilevazione che monitora per ciascuna compagnia la quasi totalità dei voli effettuati. Per la rilevazione della puntualità, FlighStats segue la metodologia “A14” ovvero con una tolleranza in arrivo di 14 minuti rispetto all’orario di atterraggio previsto.
La classifica FlightStats di gennaio 2019 è visibile al link: https://www.flightstats.com/v2/monthly-performance-reports/airlines.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie