30 Ottobre 2020
[]
[]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Alfano: sostegno dell´Italia a unità, sovranità e indipendenza del Libano

11-11-2017 16:38 - Farnesina
GD - Roma, 11 nov. 17 - Il ministro Angelino Alfano ha ribadito il forte sostegno dell´Italia all´unità, alla sovranità e all´indipendenza del Libano e alla dirigenza politica libanese.
"Da parte italiana si fa appello a tutte le parti, in Libano e nella regione, affinché non vengano risparmiati sforzi per preservare il paese dai conflitti e dalle tensioni regionali", ha aggiunto l´esponente del Governo di Roma.
A seguito dell´annunciata offerta di dimissioni del primo ministro Hariri, l´Italia ha richiamato il necessario rispetto del regolare funzionamento delle istituzioni democratiche libanesi e delle sue procedure costituzionali, e sostiene gli appelli alla calma e all´unità da parte del presidente Aoun.
Nel rinnovare il costante impegno, sia sul piano multilaterale che bilaterale, alla stabilità del Libano, l´Italia è persuasa che tale cruciale obiettivo può essere raggiunto solo attraverso istituzioni statali forti e rispettate, in particolare le forze armate e di polizia che costituiscono i legittimi garanti della sicurezza del Paese e a cui si indirizza il continuo sostegno internazionale.


Fonte: Ministero Affari Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it