16 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Al "Belgrado Dance Festival" in scena due compagnie italiane

09-03-2020 11:44 - Ambasciate
GD - Belgrado, 9 mar. 20 - Due compagnie di danza italiane partecipano quest’anno al "Belgrado Dance Festival", che si terrà a Belgrado e a Novi Sad dal 13 marzo al 12 aprile. Ad illustrare la partecipazione italiana al Festival, che si svolge con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, è stato l’ambasciatore Carlo Lo Cascio nel corso di una conferenza stampa con i colleghi degli altri 13 Paesi partecipanti.
L’amb. Lo Cascio, presentando le due compagnie italiane, ha sottolineato: “Questa nostra partecipazione al Belgrade Dance Festival dimostra, ancora una volta, la stretta connessione tra l’Italia e la Serbia anche nel campo dell’arte e della cultura oltre che in molti altri settori”.
La compagnia di Alessandro Sciarroni, perfomance artist e uno dei più giovani coreografi ad aver ricevuto il Leone d'Oro alla Biennale di Danza di Venezia (2019), porterà in scena lo spettacolo “Augusto”, in programma domenica 5 aprile alle 20.00 presso il teatro "Atelje 212" di Belgrado.
Il 9 aprile nello stesso teatro, si esibirà la compagnia di Silvia Gribaudi, vincitrice di numerosi premi, con lo spettacolo “Grazie”.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie