19 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Air Canada ha ripreso i collegamenti diretti con Italia

03-07-2020 19:48 - Ambasciate
GD - Ottawa, 3 lug. 20 - È atterrato poco dopo le 9 di stamani all'aeroporto di Fiumicino il volo AC890, il primo collegamento diretto da Toronto a Roma operato da Air Canada dopo la sospensione avvenuta quattro mesi a causa dell'emergenza coronavirus. Partito nella serata di ieri dalla metropoli canadese, il volo ha inaugurato un nuovo calendario che, sebbene sensibilmente ridotto rispetto allo scorsa stagione estiva, vedrà la compagnia canadese volare da Roma a Toronto e a Montreal rispettivamente con due collegamenti settimanali.
«Siamo molto soddisfatti di questo risultato», ha dichiarato l'ambasciatore d'Italia a Ottawa Claudio Taffuri, «durante la fase di emergenza siamo stati costantemente in contatto con i vertici di Air Canada sensibilizzandoli, una volta maturate le necessarie condizioni, circa l'opportunità di riaprire i collegamenti diretti con l'Italia, sia per soddisfare la forte domanda turistica nei confronti del nostro Paese, sia per consentire ai connazionali rimasti in Canada durante la pandemia di rientrare in Italia in maniera più agevole».
I viaggiatori provenienti dal Canada saranno tenuti a rispettare l'obbligo di isolamento fiduciario per 14 giorni analogamente a quanto previsto nel Paese nordamericano che, nel quadro delle misure di contenimento del contagio, ha tuttavia esteso al 31 luglio prossimo il divieto di ingresso ai cittadini stranieri per viaggi di turismo o comunque dettati da esigenze ritenute «non essenziali».


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie