15 Agosto 2020
[]
[]
News
percorso: Home > News > Economia

Africa: conferenza internazionale a Roma il 30 gennaio

23-01-2019 18:53 - Economia
GD - Roma, 23 gen. 19 - L’Africa sarà al centro di una conferenza internazionale che si terrà a Roma il 30 gennaio. L'Africa proseguirà nel 2019 la sua traiettoria di crescita economica e politica, pur risentendo di un contesto globale ancora difficile e non privo di ostacoli e sorprese: a questo tema è dedicata una mattinata di lavori, mercoledì 30 gennaio, organizzata da Africa e Affari/InfoAfrica in collaborazione con il Centro Relazioni con l’Africa (CRA) della Società Geografica Italiana (SGI).
I lavori della conferenza prevedono l’analisi delle sfide politiche interne al continente, dai conflitti agli importanti elettorali previsti in diversi Paesi, del contesto globale e delle prospettive economiche.
L’evento vedrà poi una vetrina dedicata ad alcune delle principali tendenze individuate per il 2019: dal ricorso crescente dei Governi africani al modello di PPP per finanziare opere energetiche ed infrastrutturali, all’importante nuovo appuntamento internazionale sulla Cooperazione previsto a Roma per metà anno, al rilancio delle relazioni politiche-economiche tra Italia e Kenya.
L’incontro si terrà a partire dalle ore 9.00 nella sede della Società Geografica Italiana (SGI), a Villa Celimontana, in via della Navicella 12 Roma.
La partecipazione è a ingresso libero e fino a esaurimento posti, previa conferma alla mail: eventi@internationalia.org


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it