24 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

Aerei: la Norwegian inaugura nuovi voli da Roma verso Tel Aviv e Reykjavik

29-10-2018 16:51 - Economia
GD - Roma, 29 ott. 18 - Continua l'espansione in Italia della compagnia aerea norvegese, la Norwegian. Il vettore ha infatti inaugurato i suoi nuovi voli dall'aeroporto di Roma Fiumicino alla volta di Tel Aviv e Reykjavik. I passeggeri romani possono già raggiungere Tel Aviv sette giorni su sette con voli diretti. Coloro che, invece, desiderano decollare verso Reykjavik hanno a disposizione due voli settimanali (giovedì e domenica), sempre senza scalo.
"Con l'avvio dei nuovi collegamenti verso Israele e l'Islanda rafforziamo ulteriormente la nostra presenza presso l'aeroporto di Roma Fiumicino che, sempre di più, si posiziona come un vero e proprio hub per Norwegian", ha dichiarato Amanda Bonanni, sales executive di Norwegian in Italia, ricordando che "ad oggi Norwegian è l'unico vettore a collegare la capitale italiana e quella islandese con voli diretti".
Come ha commentato Federico Scriboni, head of airline traffic development di Aeroporti di Roma, "si conferma l'attrattività raggiunta dall'hub romano nei confronti di compagnie aeree e passeggeri, avvalorati dalle recenti classifiche ufficiali dell'Airport Council International che hanno visto Fiumicino attestarsi al primo posto tra gli hub del 'mondo occidentale' nel gradimento dei viaggiatori a livello globale".
A Roma, base operativa del vettore in Italia, Norwegian connette i suoi voli a corto e medio raggio con il suo network a lunga percorrenza. Tre volte alla settimana, infatti, i passeggeri dei voli da e per Tel Aviv possono approfittare anche delle connessioni tra Roma Fiumicino e New York/Newark, volando cosi' tra Israele e gli Stati Uniti attraverso l'hub romano (martedì, giovedì e domenica Tel Aviv - Roma Fiumicino - New York/Newark; lunedì, mercoledì e sabato in direzione opposta).


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie