25 Settembre 2020
[]
[]
News

Accademia d’Ungheria: mostra di disegno e pittura di Christopher Grasso

31-01-2019 19:58 - Arte, cultura, turismo
GD - Roma, 31 gen. 19 - L'inaugurazione della mostra di disegno e pittura di Christopher Grasso all'Accademia d'Ungheria a Roma si terrà martedì 5 febbraio, alle ore 11.00 nella Scala Nobile del Palazzo Falconieri, in Via Giulia, 1.
Christopher Grasso, di nazionalità italo-ungherese, è uno studente all'ultimo anno del Liceo Artistico “Russoli” di Pisa. Iscritto al corso di Arti figurative, ha frequentato con passione gli anni di studio con percorsi educativi individualizzati, seguito e sostenuto da Insegnanti di sostegno della Scuola ed Assistenti specialistici della Coop. Sociale PAIM.
La possibilità di seguire un programma differenziato ha dato l'occasione di comprendere gli interessi e lavorare sulle potenzialità residue di Christopher, per rafforzarle così come è successo per l'espressione figurativa. Christopher, ha imparato nel tempo a stare e lavorare insieme agli altri ragazzi in uno scambio e crescita reciproci sia nella propria classe -la 5°D- sia nello “Spazio Laboratorio” aperto a tutti gli alunni delle classi e gli adulti, su Progetti di socializzazione, comunicazione, espressività, in un continuo scambio conoscitivo, crescita individuale e collettiva.
La mostra curata da Alessandro Chiti (pedagogista e assistente specialistico) e dalla prof. Sandra Lucarelli (insegnante di sostegno e critico d'arte) resterà aperta fino al 20 febbraio.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it