16 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Accademia "GB Tiepolo" Udine accordo con All Sight di Shanghai

29-06-2020 15:40 - Arte, cultura, turismo
GD - Udine, 29 giu. 20 - L'Accademia di Belle Arti GB Tiepolo" di Udine rafforza i rapporti con la Cina con un accordo con lo studio di progettazione All Sight, di Shangai, di cui beneficeranno, a partire dal prossimo anno scolastico, gli studenti del corso di Interior Design. Lo studio All Sight si occupa di arredo per interni per una clientela attenta alle dinamiche e alle evoluzioni del design.
«Questa collaborazione», ha spiegato Fausto Deganutti, direttore dell'Accademia di Belle Arti GB Tiepolo, «permetterà di mettere in contatto le diverse realtà aziendali nel settore dell'arredo del "made in Italy" che attraverso il programma di formazione fornito dall'Accademia e dai suoi contatti con il mercato cinese, vuole agevolare la relazione tra le aziende del territorio, friulano in particolare, e i clienti cinesi, sempre alla ricerca dei nostri prodotti».
L'idea che sta alla base della convenzione stipulata dall'Accademia (che ha già in essere diversi rapporti di collaborazione anche con scuole ed enti cinesi) è quella di dare ai ragazzi che frequenteranno il corso di Interior Design la possibilità di mettersi alla prova non solo con le aziende del territorio friulano, ma anche con il mercato cinese, dimostrandosi pronti, una volta concluso il percorso di studi accademici, a lavorare a tutti gli effetti in questo campo.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie