08 Luglio 2020
[]
[]
News
percorso: Home > News > Farnesina

A Takayuki Terashima il Premio Umberto Agnelli per il giornalismo 2017 del Maeci

28-10-2017 11:45 - Farnesina
GD - Tokyo, 28 ott. 17 - Durante la XXIX Assemblea Generale dell´"Italy Japan Business Group", a Kanazawa (Giappone), l´ambasciatore Umberto Vattani, nella sua veste di presidente della Fondazione Italia-Giappone, ha consegnato il "Premio Umberto Agnelli per il giornalismo" a Takayuki Terashima, presidente di Telecomstaff, società che produce la nota serie televisiva "Racconti dei borghi d´Italia".
Giunta alla sua 260esima puntata, la trasmissione segue la giornata tipo di un abitante di un borgo italiano diverso per ciascun episodio, illustrando così il territorio, i prodotti e le tradizioni dei diversi paesi. Il programma ha raggiunto una notevole notorietà e pertanto è un veicolo prezioso per far conoscere meglio l´Italia in Giappone.
Alla cerimonia hanno presenziato personalità del mondo economico italiano e giapponese, tra i quali il sottosegretario allo Sviluppo Economico, Ivan Scalfarotto, l´ambasciatore d´Italia a Tokyo, Giorgio Starace, e l´ambasciatore del Giappone in Italia, Keiichi Katakami.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account