30 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

A Praga concerto del "Quartetto di Venezia"

11-05-2018 16:07 - Arte, cultura, turismo
GD - Praga, 11 mag. 18 - L´Istituto Italiano di Cultura di Praga ha annunciato il concerto del "Quartetto di Venezia" in programma martedì 15 maggio alle ore 19:30 nella Sala Martinů del Palazzo Liechtenstein. Il concerto si svolgerà nell´ambito del festival "EuroArt Praga".
Il Quartetto è formato da Alberto Battiston (violino), Andrea Vio (violino), Mario Paladin (viola) e Angelo Zanin (violoncello). Verranno eseguite opere di Luigi Cherubini (Quartetto per archi in La minore, n. 6), Alfredo Casella (Concerto in Do maggiore, op. 40) e Johannes Brahms (Quartetto per archi in do minore, n. 1, op. 51).
Il gruppo ha debuttato nel 1983 ed è considerato uno dei più celebri quartetti d´archi contemporanei. In occasione del trentennale dalla fondazione, il "Quartetto di Venezia" ha ricevuto l´Alto Riconoscimento da parte dell´allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Il concerto a Praga si svolgerà in collaborazione con l´Istituto Italiano di Cultura.
I biglietti (300 CZK, con riduzione senior a 200 CZK) si potranno acquistare prima dell´inizio del concerto alla biglietteria della Sala Martinů, oppure è possibile prenotarli scrivendo all´indirizzo: info@euroart.cz


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie