30 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

A Nicosia l´ambasciata organizza l´"Italian Film Days Festival"

11-09-2018 13:11 - Ambasciate
GD - Nicosia, 11 set. 18 - L´ambasciata d´Italia a Nicosia, in collaborazione con l´IMAGO Film Group, sta organizzando nell´isola mediterranea l´"Italian Film Days Festival", che si terrà dal 19 al 25 settembre al ´Rialto Theatre´ di Limassol e al ´Pantheon Theatre´ di Nicosia.
Sei tra i più interessanti film italiani recenti saranno proiettati a Limassol e Nicosia, nel contesto delle "Giornate del cinema italiano". L´apertura ufficiale si terrà al ´Teatro Rialto´ di Limassol mercoledì 19 settembre con il film "L´Esodo" del cineasta emergente italiano Ciro Formisano, che sarà presente alla proiezione insieme alla protagonista Daniela Poggi, pilastro del cinema e della televisione italiana .
La serata conclusiva, ospitata al ´Pantheon Theatre´ di Nicosia martedì 25 settembre, sarà caratterizzata da un omaggio speciale in memoria di Vittorio Taviani, uno dei più grandi registi italiani, scomparso all´inizio di quest´anno, con la proiezione del suo ultimo film, diretto insieme a suo fratello Paolo, "Una questione privata".
Per migliorare l´esperienza visiva, il Festival presenterà materiale informativo sui film proiettati, interviste video con attori / registi e la possibilità per il pubblico di valutare ogni film. Il film più gradito del Festival sarà annunciato nella serata conclusiva.
"Italian Film Days 2018", un´iniziativa dell´Ambasciata d´Italia a Cipro, è resa possibile da finanziamenti speciali del Ministero degli Affari Esteri italiano nel contesto dell´accordo bilaterale culturale tra Italia e Cipro.
Attraverso questa iniziativa, l´Ambasciata d´Italia concorre a "Fare cinema", un progetto del Ministero degli Affari Esteri italiano volto a presentare all´estero produzioni cinematografiche italiane di qualità nell´ambito del piano promozionale #VIVERE ALL´ITALIANA ("The Italian Way of Vita").
I dettagli saranno presto disponibili sui siti web dell´Ambasciata d´Italia a Nicosia www.ambnicosia.esteri.it, Rialto Theater www.rialto.com.cy e Pantheon Theatre https://pantheon-theatre.com/.


Fonte: Redazione
Documenti allegati
Dimensione: 126,72 KB
Dimensione: 126,72 KB
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie