25 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

A Milano conferenza su “Il mondo nel 2019: opportunità e rischi per le imprese italiane”

01-02-2019 18:34 - Agenda
GD - Milano, 1 feb. 19 - ISPI, Assolombarda e SACE SIMEST (Gruppo Cdp) hanno promosso una conferenza su “Il mondo nel 2019: opportunità e rischi per le imprese italiane”, che si terrà mercoledì 6 febbraio, dalle 9.30 alle 13.00, in Assolombarda, in via Pantano 9, a Milano.
Quali saranno le principali tendenze, i personaggi, i paesi e le crisi cui le imprese italiane dovranno guardare con maggiore attenzione nel 2019? Come evolveranno le guerre commerciali e l'utilizzo delle sanzioni? In che modo infrastrutture, energia e supremazia tecnologica ridefiniranno gli assetti del potere nel mondo che verrà? Che futuro avrà l’Europa, alla luce della Brexit e della crescente disunione interna? Alla conferenza ne discuteranno Manlio di Stefano, sottosegretario del ministero degli Esteri e Cooperazione Internazionale; Carlo Bonomi, presidente di Assolombarda; amb. Giampiero Massolo, presidente dell'ISPI e di Fincantieri; Alberto Bombassei, presidente della Brembo e della Fondazione Italia-Cina; Francesco Caio, presidente della Saipem; Domenico Fumagalli, senior partner della KPMG; Paolo Magri, vice presidente esecutivo e direttore dell'ISPI; Veronica Squinzi, global development director della MAPEI; Alessandro Terzulli, chief economist della SACE; Marco Tronchetti Provera, vice presidente esecutivo e amministratore delegato della Pirelli & C. S.p.A.
La conferenza – organizzata nell’ambito dell’Osservatorio Geoeconomia promosso da ISPI e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Sace – trae spunto anche dalla pubblicazione del Dossier “Il mondo che verrà: 10 domande per il 2019”.


Fonte: Redazione
Documenti allegati
Dimensione: 7,06 MB
Dimensione: 2,04 MB
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie