A Milano 5^ edizione Concerto di Domenica dei Paesi del Gruppo di Visegrad
27-02-2020 17:26 - Ambasciate


GD - Milnao, 27 feb. 20 - Torna la 5^ edizione del Concerto di Domenica dei Paesi del Gruppo Visegrad. Si terrà domenica 15 marzo alle ore 11 al Teatro Filodrammatici, in Via Filodrammatici, 1. L‘evento è organizzato dagli Istituti di Cultura dei Paesi di V4 a Milano, dal Consolato Onorario della Repubblica Slovacca a Milano in collaborazione con l'Istituto Slovacco di Roma.
Fonte: Redazione
Quattro giovani talenti - Bartosz Pacan (Polonia) clarinetto; Konrad Merta (Polonia) fisarmonica; Lukáš Klansky (Repubblica Ceca) pianoforte; Miklós Papp (Ungheria) violino; Matúš Kyseľ (Slovacchia) fujara - si ritrovano per “fare musica” insieme con repertori tratti dai rispettivi Paesi appartenenti al Gruppo di Visegrad, nato nel 1991 tra queste quattro nazioni, che quest'anno vede la presidenza della Repubblica Ceca. Un affascinante viaggio musicale nell'Europa Centro-Orientale.
Il team concertistico eseguirà musiche di Chopin, Smetana, Bartók e tradizionali, con la presenza del fujara, il tipico flauto della musica popolare slovacca.
La direzione artistica è di Roberto Porroni.
Al pubblico e agli artisti sarà offerto un brindisi al termine del concerto.
www.robertoporroni.it - www.teatrofilodrammatici.eu
tel. 02.36727550 - cell. 3289666500
Fonte: Redazione
Documenti allegati
Dimensione: 3,76 MB