25 Febbraio 2020
[]
[]

News

A Lisbona per Anno della Cultura e Turismo Italia-Cina, conferenza "Il Sentiero cinese" del giornalista-fotografo Paolo Longo

15-01-2020 14:07 - Arte, cultura, turismo
Paolo Longo
Paolo Longo
GD - Lisbona, 15 gen. 20 - In occasione dell'Anno della cultura e del turismo Italia-Cina, conferenza "Il Sentiero cinese" a cura del giornalista fotografo Paolo Longo, a lungo corrispondente della RAI da Pechino, autore della mostra di fotografie esposta al Museu do Oriente visitabile dal 17 gennaio fino al 23 febbraio 2020. La conferenza sarà tenuta in lingua inglese.
Fotografo, giornalista e documentarista, Paolo Longo presenta “Il Sentiero Cinese”, un insieme di 56 fotografie che raccontano la vita quotidiana del popolo cinese al tempo del boom economico e della grande trasformazione economica, sociale e culturale.
Nato in Italia e attualmente residente in Portogallo, Paolo Longo ha lavorato a New York e in Medio Oriente prima di arrivare in Cina, dal 2004 al 2014 come capo dell'ufficio di corrispondenza della RAI per la Cina e l’Estremo Oriente. In quei dieci anni l'autore ha vissuto di prima mano quella che lui stesso definisce “Il più grande esperimento politico, economico e sociale della Storia”.
La conferenza si terrà il 17 gennaio dalle ore 18:00 alle 19:00 ed è organizzata da Fundação Oriente, in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Lisbona, nel Museu do Oriente, Avenida Brasília, Doca de Alcântara (Norte) 1350-352 Lisboa.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it