26 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

94° Patti Lateranensi: accreditamento stampa

09-02-2023 16:35 - Farnesina
GD - Roma, 9 feb. 23 - La Farnesina informa che martedì 14 febbraio, nell’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede, a Palazzo Borromeo, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni, e delle più alte cariche istituzionali della Repubblica italiana e della Santa Sede, si celebrerà il 94° anniversario dei Patti Lateranensi e il 39° anniversario dell’Accordo di modificazione del Concordato.
La prima fase dei colloqui avrà inizio alle ore 16.20.
In considerazione della limitata capienza della sala dei colloqui, sarà consentito l’accesso a Palazzo Borromeo ai soli fotografi e cameramen ufficiali per le seguenti photo opportunity:
· ore 16.15 – inizio prima fase dei colloqui;
· ore 17.30 – inizio seconda fase dei colloqui.
La stampa interessata ad assicurare la copertura dell’evento all’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede potrà accreditarsi, inviando una richiesta entro e non oltre lunedì 13 febbraio, via e-mail all’indirizzo: accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06 3691 3432 - 8573 o 3078), secondo le seguenti modalità:
Per i rappresentanti degli organi di stampa italiani:
· copia del documento di identità
· lettera d’incarico della testata di appartenenza oppure - in assenza di quest’ultima - copia del tesserino professionale.
Per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, non accreditati presso la Farnesina:
· copia del documento di identità;
· lettera della testata di appartenenza;
· Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.
Per i rappresentati della stampa stranieri già accreditati presso la Farnesina, si richiede l’invio della richiesta di accredito con allegata copia di un documento d’identità.
Si segnala fin d’ora che il giorno dell’evento (14/2/2023) non sarà possibile accettare nuove richieste di accreditamento, ad eccezione di sostituzioni impreviste.
La stampa accreditata, è invitata a presentarsi al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 13.45 e non oltre le ore 14.45, per i previsti controlli di sicurezza (si richiede la massima puntualità).
Dalla Farnesina partirà, quindi, un servizio di navette per Palazzo Borromeo e ritorno.
Non sarà consentito l’accesso a Palazzo Borromeo a giornalisti, fotografi e cineoperatori, anche se previamente accreditati, che si rechino all’evento con mezzi propri, senza aver effettuato i controlli di sicurezza alla Farnesina ed essere quindi accompagnati con il servizio di navette sul posto.
Gli eventuali servizi in diretta potranno essere effettuati con mezzi satellitari solo all’esterno del Palazzo (senza stesura di cavi all’interno), previa comunicazione, entro lunedì 13 febbraio, delle targhe dei mezzi e dei nominativi del personale tecnico, al fine di autorizzarne l’operato all’esterno di Palazzo Borromeo (accreditamentostampa@esteri.it).

Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie