02 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

2 Giugno: ambasciata in Bulgaria, varie iniziative per Festa Repubblica

05-06-2023 10:05 - Ambasciate
GD - Sofia, 5 giu. 23 - In occasione della Festa della Repubblica, l'ambasciata d’Italia in Bulgaria, insieme all’Istituto Italiano di Cultura di Sofia, oltre al tradizionale ricevimento in residenza, ha organizzato una serie di iniziative, tra cui un concerto a quattro voci del gruppo "Paese mio bello" al Club Militare. Il gruppo è composto da Lello Giulivo - voce, Gianni Lamagna - voce, Anna Spagnuolo - voce, Patrizia Spinosi - voce, Michele Boné - chitarra, Paolo Propoli – chitarra.
C'è poi stata la presentazione del nuovo libro di Danilo Manera “La ballata delle montagne perdute”, alla Galleria Civica d’Arte di Sofia. Il libro è edito in Bulgaria dalla casa editrice locale Nike. Ospite della serata il prof. Giuseppe Dell’Agata, di cui Manera è stato allievo, uno dei più importanti slavisti ed esperti di lingua e letteratura bulgara in Europa, traduttore di autori quali Yordan Radichkov e Georgi Gospodinov.
Il Duo CArisMA - Magdalena Kalcheva e Carlo Corrieri – che è la formazione di chitarra di maggior successo al giorno d'oggi, parte del tour mondiale di Andrea Bocelli, è salito sul palco della Sala Bulgaria insieme all’orchestra Sinfonietta Sofia per presentare un programma eccezionale per due chitarre e orchestra sinfonica.
Infine, l’8 giugno il regista e attore Pippo Delbono porterà sul palco del Teatro della Satira il suo ultimo spettacolo dal titolo “Amore” che combina teatro, musica, movimento e visione espressiva, uniti da una storia profondamente emotiva.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie