05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

XIV Conferenza MAECI-Banca d’Italia con Delegati e Addetti finanziari all’estero

03-03-2023 11:06 - Farnesina
GD - Roma, 3 mar. 23 - Il ministero degli Esteri informa che mercoledì 8 marzo si svolgerà alla Farnesina la XIV edizione della Conferenza annuale MAECI–Banca d’Italia, dal titolo “La transizione necessaria: il futuro dell’energia, tra geopolitica e crescita sostenibile”, con la partecipazione dei Delegati e degli Addetti finanziari accreditati all’estero.
La conferenza avrà inizio alle ore 9.30 con gli indirizzi di saluto del vicepresidente del Consiglio dei Ministri e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, e del governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco. La conferenza proseguirà “a porte chiuse” con due sessioni di lavoro e con le conclusioni, che saranno affidate a Luigi Federico Signorini, direttore generale della Banca d’Italia, e a Riccardo Guariglia, neo segretario generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
La platea dei partecipanti includerà, oltre ai funzionari delle due Istituzioni, rappresentanti di altre amministrazioni e di componenti del Sistema Paese, tra i quali, MEF, CDP, SACE, SIMEST, ABI, Confindustria, rappresentanti delle principali aziende del settore energetico e delle istituzioni bancarie e think tank italiani.
Non è prevista la diretta streaming dell’evento.
Soltanto la sessione inaugurale con gli indirizzi di saluto sarà aperta alla stampa. I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati potranno inviare la richiesta di accredito entro martedì 7 marzo alle ore 17.00 via e-mail all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06 3691 3432 - 8573 o 3078), seguendo le seguenti modalità:
Per i rappresentanti degli organi di stampa italiani:
copia del documento di identità lettera d’incarico della testata di appartenenza oppure - in assenza di quest’ultima - copia del tesserino professionale.
Per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, non accreditati presso la Farnesina:
copia del documento di identità; lettera della testata di appartenenza; Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.
Per i rappresentanti della stampa stranieri già accreditati presso la Farnesina, si richiede l’invio della richiesta di accredito con allegata copia di un documento d’identità.
I giornalisti e i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina il giorno dell’evento dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 8.45 entro le ore 9.15.

Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie