05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

WFP: amb. Artur Pollok eletto presidente Comitato Esecutivo e Balla vice

27-02-2023 18:55 - Ambasciate
Amb Artur Pollok eletto presidente Comitato Esecutivo WFP Amb Artur Pollok eletto presidente Comitato Esecutivo WFP
GD - Roma, 27 feb. 23 - L'ambasciatore polacco Artur Pollok è stato eletto presidente del Comitato Esecutivo del WFP Word Food Programm (PAM) dell’ONU e il marocchino Youssef Balla è stato eletto vicepresidente dello stesso comitato esecutivo.
Nella prima sessione ordinaria del Consiglio Esecutivo del WFP, il rappresentante permanente della Repubblica di Polonia nell'Organizzazione delle Nazioni Unite a Roma è stato eletto presidente dai rappresentanti dei 36 Stati membri del Consiglio. L'ambasciatore Artur Pollok ha assunto questo ruolo come primo polacco della storia e succede a Shameem Ahsan, del Bangladesh.
Nel suo discorso, il rappresentante permanente polacco ha ringraziato il suo predecessore per il duro lavoro e la dedizione alla più grande organizzazione umanitaria del mondo. Allo stesso tempo, ha dichiarato il suo pieno impegno a continuare gli sforzi per fornire assistenza alle regioni più colpite.
“Sosterrò gli sforzi del WFP per estendere gli aiuti ai paesi più vulnerabili, in particolare quelli colpiti da crisi umanitarie”, ha sottolineato. "Vorrei in particolare sostenere gli sforzi del WFP nel fornire assistenza che faciliti le comunità a diventare autosufficienti e resilienti agli shock", ha aggiunto il nuovo presidente.
L'amb. Pollok ha conseguito un dottorato di ricerca in economia ed è stato vicepresidente della Società economica polacca nel 2005-2015.

Fonte: WFP
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie