05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Visita ambasciatore tedesco Viktor Elbling in Trentino-Alto Adige

11-05-2022 20:25 - Ambasciate
Amb. Viktor Elbling Amb. Viktor Elbling
GD - Roma, 11 mag. 22 - L’ambasciatore di Germania in Italia, Viktor Elbling, sarà in Trentino-Alto Adige per una visita ufficiale dal 12 al 13 maggio. In tale occasione incontrerà i presidenti delle Province Autonome di Bolzano e Trento e i sindaci di Bolzano e Trento.
Sono inoltre previsti incontri all’Istituto Fraunhofer, alla Libera Università di Bolzano ed all’azienda Würth.
A Trento, l’ambasciatore tedesco incontrerà esponenti dell’Hub Innovazione Trentino e farà visita al Liceo Linguistico "Sophie M. Scholl". Inoltre visiterà la Fondazione Bruno Kessler.
Al console onorario di Germania a Bolzano, Gerhard Brandstätter, sarà conferita l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Federale di Germania per i suoi particolari meriti verso la Repubblica Federale di Germania. Brandstätter, che ricopre il ruolo di console onorario dal 1999, è responsabile per l’intera regione Trentino- Alto Adige.
L’amb. Elbling a proposito di questa visita, ha dichiarato: ”Con questo mio viaggio in Trentino-Alto Adige desidero farmi un’idea delle tante cooperazioni esistenti tra questa Regione e la Germania, entrambe legate anche da una lingua comune. Come ambasciata crediamo molto nel valore del livello comunale e regionale come elemento di cooperazione bilaterale. Il Trentino-Alto Adige, come luogo di plurilinguismo e frontiere aperte nel cuore dell’Europa, rappresenta un importante punto di riferimento nei rapporti tra Italia e Germania e per il processo di integrazione europea”.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie