05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Vertice internazionale “Italia-Africa. Un ponte per una crescita comune”

21-01-2024 15:43 - Farnesina
GD - Roma, 21 gen. 24 - Lunedì 29 gennaio si terrà a Roma, nel Senato della Repubblica, a Palazzo Madama, il Vertice internazionale “Italia-Africa. Un ponte per una crescita comune”, al quale prenderanno parte numerosi Capi di Stato, di Governo e Ministri dei Paesi africani, nonché i vertici dell’Unione europea, dell’Unione africana e delle principali Organizzazioni internazionali.
L’evento avrà inizio alle ore 09.00 con l’arrivo delle delegazioni ufficiali a Palazzo Madama e i lavori prenderanno il via a seguire nell’Aula del Senato.
Giornalisti e foto-cineoperatori interessati a partecipare all’evento potranno accreditarsi inviando la richiesta entro e non oltre martedì 23 gennaio, alle ore 16.00, via e-mail all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06 3691 3432 –3078, 8210 o 8573).
Per esigenze di spazio, sarà possibile accreditare 1 giornalista e 1 foto o 1 cineoperatore per testata. Si prega di specificare la qualifica di ogni accreditato (giornalista, operatore, fotografo, tecnico).
Dopo la scadenza del termine saranno consentite soltanto eventuali sostituzioni.
Le modalità di accredito sono le seguenti:
Per i rappresentanti degli organi di stampa italiani:
• copia del documento di identità;
• foto tessera in formato pdf;
• lettera d’incarico della testata di appartenenza oppure – in assenza di quest’ultima – copia del tesserino professionale.
Per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri non accreditati presso la Farnesina:
• copia del documento di identità;
• foto tessera in formato pdf;
• lettera della testata di appartenenza;
• Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.
Per i rappresentanti della stampa straniera già accreditati presso la Farnesina si richiede l’invio della richiesta di accredito con allegata copia di un documento d’identità.
Ulteriori informazioni logistiche verranno comunicate successivamente.
I giornalisti parlamentari, anche quelli accreditati permanentemente presso il Senato della Repubblica, dovranno richiedere uno specifico accredito per l’evento, in quanto l’accesso alle sale del Senato sarà interdetto per tutta la giornata.

Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie