05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Vaticano: Fondazione Endesa illumina Ambasciata Spagna per IV centenario

22-12-2022 09:41 - Ambasciate
GD – Città del Vaticano, 22 dic. 22 - Il Palazzo di Spagna di piazza Trinità dei Monti a Roma, sede dell'Ambasciata di Spagna presso la Santa Sede, festeggia i 400 anni con un nuova illuminazione artistica delle facciate, grazie al contributo della Fondazione Endesa, l’organizzazione non a scopo di lucro a carattere sociale di Endesa, controllata spagnola del Gruppo Enel.
All’inaugurazione hanno partecipato Isabel Celaá, ambasciatore presso la Santa Sede; Félix Costales, ministro consigliere della stessa ambasciata; Miguel Fernández-Palacios, ambasciatore di Spagna in Italia; Francesco Starace, amministratore delegato di Enel; Juan Sánchez-Calero, presidente di Endesa; José Bogas, amministratore delegato di Endesa; Javier Blanco, direttore generale della Fondazione Endesa.
Il nuovo sistema di illuminazione, che utilizza tecnologia a led, permetterà di ridurre del 36% la potenza necessaria, con un risparmio di 1.752 chilowattora/anno ed evitando l'emissione in atmosfera di 350 kg di CO2 all'anno, tenendo conto di una durata media di 4 ore al giorno.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie