05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Vaticano: card. Ravasi inaugura mostra “Friendly Taiwan meets Fratelli Tutti”

30-06-2022 10:31 - Ambasciate
Amb. Matthew Lee Amb. Matthew Lee
GD - Città del Vaticano, 30 giu. 22 - Domani, venerdì 1° luglio, alle ore 12:00, nella sede dell'ambasciata della Repubblica di Cina (Taiwan) presso la Santa Sede, in via della Conciliazione 4/D, si terrà l'inaugurazione della mostra "Friendly Taiwan meets Fratelli Tutti Calligraphy & Painting Exhibition", alla presenza del card. Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura, e dell'artista Karen Shee; insieme a una delegazione di autorità di Taiwan e della Santa Sede.
Ispirata alla “cultura dell'incontro” che spesso invoca Papa Francesco, la mostra comprende 15 opere di calligrafia religiosa e 15 dipinti a inchiostro calligrafico creati da due noti calligrafi taiwanesi americani, Maw Chyuan Wang e Karen Shee.
Le opere presentano passaggi della Bibbia e delle encicliche papali “Fratelli tutti” e “Laudato si'”, insieme ad altre frasi ispiratrici che mettono in luce l'impegno di Taiwan e gli sforzi congiunti con la Santa Sede per promuovere i diritti umani, il benessere globale, la democrazia, la libertà e la cura del Creato. "Perché ciò che avvicina Taiwan alla Santa Sede non è solo la forma delle espressioni artistiche, ma anche i valori di democrazia, libertà e diritti umani condivisi da entrambe le parti", ha sottolineato l'amb. Matthew S.M. LEE.
La mostra “Friendly Taiwan incontra Fratelli Tutti” vuole celebrare l'80° anniversario delle relazioni diplomatiche tra la Repubblica di Cina (Taiwan) e la Santa Sede, coniugando le Sacre Scritture del Cattolicesimo con la bellezza della calligrafia taiwanese, allo scopo di regalare al pubblico un'esperienza originale e innovativa.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie