05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Vaticano

Vaticano: card. Parolin con diplomatici per cessate fuoco Israele-Hamas

16-12-2023 14:56 - Vaticano
GD - Città del Vaticano, 16 dic. 23 - Il segretario di Stato vaticano, card. Piero Parolin, si è rivolto alla Lega Araba per appello per il cessate il fuoco tra Israele e Hamas, Il segretario di Stato vaticano ha ricevuto oggi la delegata dell’organizzazione internazionale politica di stati del Nordafrica e della penisola arabica, accompagnata da alcuni ambasciatori dei Paesi della regione. A loro ha ricordato le preoccupazioni del Papa e le posizioni della Santa Sede, compresa quella della soluzione dei due Stati
In particolare il card. Parolin ha ricevuto Enas Sayed Mohamed Aly Mekkawy, delegata della Lega degli Stati Arabi, accompagnata da Issa Kassissieh, ambasciatore della Palestina; Farid El Khazen, ambasciatore del Libano; Rahman Farhan Abdullah Alaameri, ambasciatore dell’Iraq; Mahmoud Talaat, ambasciatore della Repubblica Araba d’Egitto.
Durante i cordiali colloqui in Segreteria di Stato, come informa un comunicato della Sala Stampa della Santa Sede, il segretario di Stato vaticano ha ribadito “l’appello più volte espresso del Santo Padre Francesco per il cessate il fuoco; l’accesso degli aiuti umanitari a Gaza; l’urgente necessità di raggiungere la completa attuazione della soluzione dei due Stati e di uno statuto speciale, internazionalmente garantito, per la città di Gerusalemme, per una pace duratura nella regione”.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie