05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Uzbekistan: amb. Abat Fayzullaev in prima visita ufficiale a Firenze

06-12-2023 17:51 - Ambasciate
GD - Firenze, 6 dic. 23 - Prima visita ufficiale a Firenze dell’ambasciatore dell’Uzbekistan in Italia, Abat Fayzullaev, con un evento organizzato dal Console onorario Leonardo Comucci. È stata l'occasione per presentare il potenziale turistico della Repubblica dell'Uzbekistan. Oltre cinquanta le agenzie presenti, insieme a numerosi ospiti che hanno potuto ascoltare dalla voce dei turisti le proprie sensazioni sul popolo uzbeco, sull'enogastronomia e sulle bellezze artistiche di questo stato.
La cerimonia si è conclusa con il tipico pranzo uzbeko e con la degustazione del plov. Hanno partecipato all'incontro anche la direttrice del centro culturale dell'Uzbekistan, Kamila Kirkizova, e il tour operator specializzato nei viaggi in Uzbekistan "Adventus Tour".
“Sono particolarmente felice che l'ambasciatore abbia voluto premiare il nostro consolato", ha detto il console onorario Leonardo Comucci, "effettuando a Firenze la sua prima visita ufficiale, a testimonianza dei rapporti ormai consolidati tra la nostra città e l'Uzbekistan, che traggono origine proprio dal gemellaggio esistente tra Firenze e la municipalità di Samarcanda, avvenuto esattamente dieci anni fa. Il nostro Consolato è a disposizione anche per offrire consigli a tutti coloro che vorranno effettuare un viaggio nella meravigliosa città di Samarcanda e della via della seta".
L'ambasciatore si è poi recato agli Uffizi, dove è stato ricevuto dal direttore Schmidt. Nell'ambito dei rapporti di collaborazione instaurati tra il consolato, l'ambasciata e gli Uffizi è stato infatti deciso di organizzare una mostra dei tesori dell'Uzbekistan nel più noto tra i musei fiorentini, già nella primavera prossima.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie