05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

USA: messaggio amb. Markell, «Mettiamoci al lavoro!»

21-10-2023 12:59 - Ambasciate
Amb. Jack Markell Amb. Jack Markell
GD - Roma, 21 ott. 23 - Il nuovo ambasciatore degli Stati Uniti d'America in Italia, Jack Markell, dopo le formalità e i primi incontri istituzionali, ha inviato un messaggio ai cittadini d'Italia e di San Marino, Paesi su cui ha giurisdizione, intitolandolo significativamente «Mettiamoci al lavoro!».
«Sono profondamente onorato di assumere il ruolo di Ambasciatore in Italia e nella Repubblica di San Marino. Mia moglie Carla ed io non vediamo l’ora di immergerci nella vostra cultura, storia e tradizioni.
Veniamo dal Delaware, dove ci siamo conosciuti ai tempi dell'asilo. Lì abbiamo costruito la nostra famiglia e ho avuto l’onore di essere eletto governatore per due mandati. Ora sono entusiasta di essere in Italia e di lavorare per rafforzare i nostri legami come alleati, partner e amici, mentre affrontiamo insieme sfide globali come il cambiamento climatico e il sostegno all’Ucraina.
I legami tra i nostri Paesi sono radicati nella storia. Oltre 18 milioni di americani sono di origine italiana. Il presidente Lincoln era un cittadino onorario di San Marino. Visitare le vostre città e regioni, e soprattutto conoscere voi, i cittadini di questi meravigliosi Paesi, sono priorità per me e Carla. A partire dall’amicizia forgiata dai nostri antenati, siamo pronti a continuare a lavorare per rendere quest’amicizia ancora più forte.
Viva l'America, viva San Marino, e viva l’Italia!», conclude il suo messaggio l'amb. Jack Markell.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie