05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

USA: amb. Zappia apre webinar su “cibo e sostenibilità”

19-11-2021 19:33 - Ambasciate
Amb. Mariangela Zappia Amb. Mariangela Zappia
GD - Washington, D.C., 19 nov. 21 – “L'insicurezza alimentare è ancora tra le principali preoccupazioni nello scenario globale ed è stata acuita dalla pandemia”, ha detto l'Ambasciatore d'Italia negli USA, Mariangela Zappia, nell'aprire l'evento di punta dell'edizione americana della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo.
“L'Italia si è impegnata in prima linea sul tema nel G20 e la collaborazione con gli Stati Uniti è stata determinante anche per l‘adozione della “Dichiarazione di Matera sulla sicurezza alimentare”, ha aggiunto L'amb. Zappia, rilevando l'importanza di puntare, anche in questo settore, sull'empowerment delle donne, “particolarmente colpite dall'insicurezza alimentare, pur essendo responsabili per meta' della produzione di cibo nel mondo”.
L'evento, aperto dall'amb. Zappia e da Alexious Butler, Acting Deputy Assistant Administrator al Bureau for Resilience and Food Security della USAID, è stato organizzato dall'Ambasciata d'Italia a Washington DC, in collaborazione con Future Food Institute (FFI), con l'Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto e con Food for Soul. A partecipare Sara Roversi, Presidente del FFI, la Chef stellata Cristina Bowerman, Presidente di Ambasciatori del Gusto, Lara Gilmore, Presidente di Food for Soul, Laura Maria Ferrari, Presidente di Ferrari Giovanni Industria Casearia e Consigliere presso il Consorzio per la Protezione del Grana Padano, e la blogger Laurel Evans. A moderare Riche Holmes Grant, imprenditrice e Lifestyle Content Creator.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie