05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

USA: amb. Varricchio a 'HuffPost', "Con Biden rapporti con UE più forti"

20-04-2021 18:02 - Ambasciate
Amb. Armando Varricchio Amb. Armando Varricchio
GD - Washington DC, 20 apr. 21 - «Grazie a Joe Biden le relazioni tra Stati Uniti ed Europa, uscite malconce dall'era Trump, stanno già tornando a rafforzarsi». È quanto afferma l'ambasciatore italiano a Washington DC, Armando Varricchio, in una intervista all'"Huffington Post" in cui sottolinea come il nostro Paese «saluta il fermo interesse da parte della nuova amministrazione USA verso l'alleanza transatlantica».
Per Varricchio il segnale più chiaro della serietà con cui Biden sta ridando vigore alle relazioni con gli alleati è il modo in cui il presidente americano ha gestito la questione del ritiro delle truppe dall'Afghanistan, consultando fin dal primo momento tutti i partner: «Questo dimostra come più si lavora insieme, più efficace è la risposta collettiva alle minacce e alle sfide comuni», ha spiegato il diplomatico (che si accinge a lasciare Washington DC dopo un incarico iniziato sotto la presidenza Obama).
«Non è solo una questione di principio», ha aggiunto il diplomatico italiano, «ma questo modo di procedere ha un effetto immediato nel rafforzare le nostre relazioni».


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie