05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

USA: amb. Markell visita base aerea di Aviano

15-12-2023 16:24 - Ambasciate
GD - Aviano, 15 dic. 23 - L'ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, Jack Markell, ha fatto visita ai membri delle forze armate statunitensi e italiane dislocati nella base aerea di Aviano (Pordenone).
“Il lavoro svolto ogni giorno dai nostri membri in servizio garantisce la sicurezza e l'incolumità della nostra nazione, ma anche la sicurezza dei nostri alleati”, ha affermato l'amb. Markell, “l'America li ringrazia per il loro eccezionale lavoro al servizio del nostro Paese”.
Durante la sua prima visita ad Aviano dal suo arrivo in Italia, l'ambasciatore USA è stato informato sulle capacità della base di impiego in combattimento attivo ACE. Ha assistito allo stretto coordinamento tra l'aeronautica americana e l'aeronautica italiana durante la prima esercitazione ACE che ha coinvolto entrambi i Paesi.
“Il coordinamento con gli alleati è una componente chiave della nostra strategia di sicurezza nazionale. Garantire che le nostre forze lavorino insieme senza intoppi durante le operazioni di emergenza è essenziale per garantire il successo delle nostre operazioni amichevoli", ha detto il diplomatico USA.
Markell ha incontrato gli aviatori provenienti dalla vasta base che hanno dimostrato una varietà di competenze specialistiche, dalla medicina di volo alle operazioni HH-60 e F-16.
“È meraviglioso incontrare questi aviatori e vedere in prima persona la loro dedizione, professionalità e abilità”, ha detto Markell, ricordando che “il lavoro che essi svolgono ogni giorno è alla base non solo della sicurezza dell'America, ma anche della sicurezza dei nostri alleati e dei nostri alleati”.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie