05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Uruguay: procede spedita costruzione del nuovo Consolato di Montevideo

01-10-2021 17:39 - Ambasciate
GD - Montevideo, 1 ott. 21 - Va avanti spedita la costruzione del nuovo Consolato di Montevideo. Mentre oggi gli italiani vengono accolti in una stanza di 16 metri quadrati, nella nuova struttura di oltre 700 metri quadrati ci sarà tutto lo spazio necessario per accogliere i nostri connazionali dignitosamente e per garantire anche al personale di lavorare agevolmente.
Sono oltre 130 mila gli italiani regolarmente iscritti all’AIRE in Uruguay. Dopo la chiusura del Consolato generale nel 2014, non era più possibile andare avanti così. Per questo alcune forze politiche già nella campagna elettorale del 2018 avevano promesso un Consolato degno di tale nome alla cittadinanza.
In questa battaglia il MAIE Movimento Associativo Italiani all’Estero è sempre stato in prima fila: ha organizzato manifestazioni, proteste e ha fatto promesse, che poi ha voluto mantenere.
Se infatti a Montevideo presto il Consolato sarà ospitato in una struttura moderna, sicura, efficiente, dotata di tutte le tecnologie d’avanguardia, è solo grazie alla forte volontà politica del sen. Ricardo Merlo, presidente del MAIE.
Ora toccherà all’attuale Esecutivo garantire il numero di personale necessario a fornire ai nostri connazionali servizi adeguati in tempi brevi.


Fonte: MAIE
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie