05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Università Salento avvia progetto per portare studenti pakistani in Italia

21-10-2021 13:57 - Ambasciate
GD - Lecce, 21 ott. 21 - Il prof. Fabio Pollice, Rettore dell’Università del Salento di Lecce, ha incontrato in Rettorato il primo Segretario dell’Ambasciata italiana in Pakistan, Francesco Gargano. L’incontro è stato organizzato nell’ambito dei rapporti di collaborazione avviati con l’Associazione Nazionale Italia-Pakistan, presieduta da Stefano Valente e coordinata a livello nazionale da Karim Benvenuto.
«Il gradito incontro con Gargano, laureatosi peraltro proprio nella nostra Università qualche anno addietro in Giurisprudenza, è il primo atto di un ben più vasto progetto che vedrà consolidare le relazioni internazionali del nostro Ateneo con i Paesi dell’Asia», ha spiegato il Rettore Fabio Pollice.
«Grazie alla preziosa collaborazione dell’Ambasciata e dell’Associazione Nazionale Italia-Pakistan, promotrice dell’iniziativa, stiamo programmando una visita in Pakistan per incontrare attori istituzionali e imprenditoriali e stringere rapporti di collaborazione con le più significative realtà universitarie, con le quali confidiamo di poter sottoscrivere successivi accordi in campo didattico e di ricerca. Parallelamente, avvieremo sul territorio iniziative seminariali per promuovere la conoscenza della storia, della cultura e della realtà del Pakistan contemporaneo», ha aggiunto il Rettore.
Da parte sua Francesco Gargano, primo Segretario dell’Ambasciata italiana in Pakistan, ha rilevato che «il Pakistan è un’economia in espansione, un attore strategico internazionale e il quinto Paese al mondo per popolazione. Conoscerlo di più e valorizzarne le potenzialità è nell’interesse di tutti, e l’Ambasciata è lieta di supportare azioni in questa direzione».


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie