05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

UNINT: confronto con ambasciatori e esperti su "Quale Germania dopo il voto?"

27-10-2021 14:48 - Agenda
GD - Roma, 27 ott. 21 - Focus dell'UNINT Università degli Studi Internazionali di Roma sulla Germania dopo il voto.
La nazione più potente dell’Europa, spesso arbitro del destino di molte nazioni, è a una svolta. L’uscita di scena di Angela Merkel apre lo spazio a un nuovo Cancellierato, il voto in Germania di poche settimane fa spalanca scenari inediti, la composizione del futuro governo è ancora una incognita.
Quali cambiamenti politici, sociali, economici e culturali è lecito attendersi, e quali conseguenze tutto questo avrà per l’Italia e per l’Europa? Quale Germania dovremo aspettarci per gli anni a venire? Se ne parlerà all’Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT, il 28 ottobre alle ore 11 con ospiti d’eccezione.
Moderati da Gabriella Lepri, giornalista RAI, sul tema si confronteranno Viktor Elbling, ambasciatore della Repubblica Federale di Germania in Italia: l'amb. Michele Valensise, già diplomatico in Germania e oggi presidente del Centro italo-tedesco per il Dialogo Europeo di Villa Vigoni; Marta Dassù, direttore della rivista "Aspenia" e già viceministro degli Affari Esteri italiano.
A seguire, una tavola rotonda con la giornalista Tonia Mastrobuoni, corrispondente da Berlino del quotidiano "La Repubblica"; Tobias Mörschel, direttore italiano della Fondazione Friedrich Ebert; Francesca Traldi, della Fondazione Konrad Adenauer.
Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming all’indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=6HpeoeLGLQw

Fonte: Redazione
Documenti allegati
Dimensione: 2,61 MB
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie