05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

UNIFIL: attività CIMIC Caschi Blu italiani della Missione in Libano

15-12-2021 14:21 - Persone
GD - Shama, 15 dic. 21 - I Caschi Blu italiani di UNIFIL, responsabili del settore ovest del sud del Libano Sector West, su base Brigata Aeromobile Friuli, continuano ad aiutare, attraverso donazioni di beni e di materiali, le fasce più vunnerabili della popolazione.
Sulla base di questi presupposti, nel pieno rispetto delle misure di contenimento per il COVID, sono state effettuate due donazioni di materiale sportivo (completi sportivi e tute da calcio) in favore dei bambini e dei ragazzi delle famiglie bisognose dei comuni di Abbasyiah e di Bidyas che usufruiscono delle strutture sportive comunali.
La donazione, alla quale hanno partecipato i sindaci, le autorità per le pari opportunità e per lo sport, e il Comandante del contingente italiano, Generale di Brigata Stefano Lagorio, fanno parte di una serie di donazioni rese possibili grazie alla solidarietà e alla collaborazione mostrate da importanti organizzazioni e aziende del territorio emiliano che continuano a sostenere da anni le iniziative promosse per il Libano dalla Brigata Aeromobile di Bologna.
Le autorità locali intervenute e le famiglie dei bambini libanesi che usufruiscono dei servizi sportivi offerti dal comune di Abbasyiah e di Bidyas, nel sud del Libano, hanno manifestato un profondo senso di gratitudine verso il contingente e la popolazione italiana.
Il sindaci nei loro discorsi hanno voluto evidenziare lo stretto legame che si è instaurato da anni tra la popolazione locale e il contingente italiano, e l’attenzione che quest’ultimo riserva alle nuove generazioni, alla loro educazione e al loro futuro.
La cellula Civil Military Cooperation di Sector West (formata da militari dell'Unità CIMIC di Motta di Livenza TV), ha organizzato lo stoccaggio, il trasporto e la successiva distribuzione dei materiali in territorio libanese.
I Caschi Blu italiani continuano a svolgere le operazioni di controllo del territorio, a cooperare con le Forze Armate Libanesi e a sostenere la comunità libanese, pesantemente colpita dalla grave crisi attuale, contribuendo così all’assolvimento della missione UNIFIL assegnata dalla Risoluzione 1701 delle Nazioni Unite.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie