05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

UK: numeri da record nel 2023 per il Consolato Generale a Londra

22-12-2023 17:50 - Ambasciate
Domenico Bellone Domenico Bellone
GD – Londra, 22 dic. 23 - Si conclude in modo positivo il bilancio dell’anno che sta per terminare per il Consolato Generale d’Italia di Londra, una struttura responsabile di servire una comunità di ben 380 mila persone.
«Chiudiamo il 2023 con oltre 115 mila pratiche finalizzate: più di 36 mila nuovi passaporti emessi, quasi 6 mila nuove carte di identità rilasciate, 7 mila atti di stato civile, circa 37 mila pratiche AIRE lavorate, 22 mila visti, 1000 atti notarili», ha detto il console generale Domenico Bellantone nel suo tradizionale messaggio di fine anno ai connazionali.
Questo il suo messaggio.
«In occasione delle prossime festività rivolgo a tutti voi e ai vostri cari i più sinceri auguri di un sereno Natale e di un felice anno nuovo. In questo speciale periodo dell’anno in cui le tradizioni e i valori familiari assumono un significato ancora più profondo, desidero indirizzare un pensiero particolare ai più giovani, alle nostre bambine e ai nostri bambini. Abbiamo verso di loro la responsabilità di preservare la magia del Natale e di tenere vivo lo spirito di una festività che è parte del nostro patrimonio culturale.
L’anno che sta per concludersi ha visto il Consolato Generale a Londra fortemente impegnato nel continuare a rendere i servizi consolari più efficienti ed accessibili con l’obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze di una comunità in costante crescita che supera ormai 380 mila iscritti Aire. Chiudiamo il 2023 con oltre 115 mila pratiche finalizzate: più di 36 mila nuovi passaporti emessi, quasi 6 mila nuove carte di identità rilasciate, 7 mila atti di stato civile, circa 37 mila pratiche AIRE lavorate, 22 mila visti, 1000 atti notarili. Sono numeri importanti che nel 2024 vogliamo però “sfidare”. Gli obiettivi che – grazie al vostro incoraggiamento, ai vostri consigli e ai vostri suggerimenti – sono stati raggiunti non costituiscono un punto di arrivo bensì la base da cui partire per continuare a migliorare.
Sappiamo quanto sia essenziale avere servizi consolari funzionali e facilmente raggiungibili e continueremo lavorare per garantire che ogni membro della nostra comunità si senta sostenuto e rappresentato al meglio.
Auguro a tutti voi un meraviglioso periodo festivo e un nuovo anno ricco di opportunità, successi e serenità», ha concluso il Console generale.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie