05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

UK: COP26 apre candidature per attività spazi espositivi vertice Glasgow

08-02-2021 14:37 - Ambasciate
GD - Roma, 8 feb. 21 - L'ambasciata inglese a Roma ricorda che, per la prima volta, il Regno Unito ospiterà la 26esima Conferenza delle Parti sui Cambiamenti Climatici delle Nazioni Unite COP26 a Glasgow dall'1° al 12 novembre 2021. Sarà il più grande summit internazionale che il Regno Unito abbia mai ospitato, riunendo capi di Stato, esperti di clima, giovani, società civile, sindacati, gruppi religiosi e popoli indigeni per concordare un'azione coordinata per affrontare il cambiamento climatico. Quest’azione si articola in cinque aree tematiche: trasporto stradale pulito, transizione energetica, adattamento e resilienza, finanza e soluzioni basate sulla natura.
Nell’obiettivo di rendere l’occasione un successo, la presidenza britannica della COP26 vorrebbe ascoltare le voci e le opinioni di tutte le parti coinvolte, attraverso workshop e tavole rotonde, sperimentando riflessioni creative sul cambiamento climatico, mirate a testimoniare la tecnologia e l'innovazione che guidano il cambiamento in tutto il mondo.
È pertanto ora possibile candidare le proprie attività negli spazi espositivi gestiti dal governo britannico al vertice di Glasgow 2021.
Le attività che è possibile candidare includono l’organizzazione di eventi, installazioni creative e spazi espositivi e l'esposizione di tecnologie e innovazioni - sia nella Blue Zone che nella Green Zone.
La presidenza britannica della COP26 prevede di ricevere numerose domande, sebbene le opportunità di partecipare al summit saranno limitate. Pertanto si incoraggiano le organizzazioni a riunirsi nel presentare proposte volte ad amplificare le voci di coloro che sono maggiormente colpiti dai cambiamenti climatici.
Per sostenere questo approccio collaborativo, si incoraggiano le parti interessate a connettersi tra loro attraverso la piattaforma LinkedIn di COP26.
Ulteriori indicazioni e un link al modulo online per la candidatura sono disponibili qui. Il pacchetto guida scaricabile in PDF si trova qui.
Le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre le 17:00 GMT di venerdì 5 marzo 2021.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie