05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

UK: Ambasciata, “Italy Made Me" concorso per ricercatori italiani

13-07-2023 17:25 - Ambasciate
GD - Londra, 13 lug. 23 - L’ambasciata d’Italia nel Regno Unito ha lanciato il concorso per ricercatori italiani nel Paese, “Italy Made Me". Per questo ha invitato ad inviare le candidature per il premio annuale di ricerca “Italy Made Me 2023”, dedicato a ricercatori e ricercatrici italiani, ad inizio carriera, che operano nel Regno Unito e che si sono formati almeno in parte in Italia.
I premi saranno assegnati in riconoscimento di risultati di rilievo raggiunti in uno dei seguenti campi del sapere, come definiti dall’European Research Council (ERC): Life Sciences (LS); Physical and Engineering Sciences (PE); Social Sciences and Humanities (SH).
L’iniziativa è coordinata dall’Ambasciata italiana a Londra con la collaborazione dell’AISUK Association of Italian Scientists in the United Kingdom ed il supporto di altre organizzazioni e società italiane e del Regno Unito.
La scadenza per le richieste è il 31 agosto; i premi saranno consegnati dall’ambasciatore d’Italia a Londra nell’autunno 2023.
I progetti destinatari dei premi saranno selezionati principalmente per la qualità e l’impatto della ricerca presentata. Le proposte saranno valutate nell’ambito di ciascun dominio ERC, in maniera indipendente da almeno tre valutatori. I vincitori saranno selezionati in maniera collegiale dal Consiglio Scientifico di Ambasciata


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie