05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

UK: a stilista Paul Smith onorificenza Ordine della stella d’Italia

02-11-2023 14:38 - Ambasciate
Lo stilista britannico Paul Smith con il ministro Adolfo Urso Lo stilista britannico Paul Smith con il ministro Adolfo Urso
GD - Londra, 2 nov. 23 - Lo stilista britannico Paul Smith è stato nominato cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia ed ha ricevuto l’onorificenza dall’ambasciatore italiano a Londra, Inigo Lambertini, alla presenza di Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy. Il creativo è stato proposto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella «per il suo legame indissolubile con il Paese e per il suo costante impegno nel promuoverlo nel mondo della moda».
Sir Paul Smith raddoppia il titolo di cavaliere e rafforza il legame con l’Italia. La maggior parte delle sue creazioni, compresi i tessuti utilizzati, sono infatti prodotte in Italia, dando lustro all’eccellenza della manifattura e dell’artigianato tricolore.
Questo stretto rapporto con l’Italia è stato spesso sottolineato e celebrato dallo stesso Paul Smith attraverso la sua capacità unica di fondere tradizione e qualità italiana nel settore tessile e della moda.
Questo riconoscimento ufficiale va ad aggiungersi ai numerosi già ricevuti da Paul Smith, che l’anno scorso è diventato Compagno d’Onore del Monarca britannico, il grado più alto tra le onorificenze speciali conferite dalla famiglia reale. È il primo stilista ad aver ricevuto questa nomina.
Si è così unito a un gruppo limitato a 65 persone che comprende, tra gli altri, Dame Maggie Smith, Sir David Attenborough, Sir Elton John, Sir Ian McKellen e Sir Paul McCartney. Nel 2016, Paul Smith ha inoltre ricevuto la Légion d’honneur, la più alta onorificenza francese, durante una cerimonia tenutasi nell’Ambasciata di Francia nel quartiere londinese di Kensington.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie