05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ucraina: webinar, imprese italiane interessate ad investire nel Paese

18-02-2021 15:00 - Ambasciate
L'Ambasciatore dell'Ucraina in Italia, Yaroslav Melnyk L'Ambasciatore dell'Ucraina in Italia, Yaroslav Melnyk
GD – Milano, 18 feb. 21 – Le imprese italiane sono interessate ad investire nell'economia ucraina e partecipare ai promettenti progetti nel Paese. Si è svolto oggi un convegno online su “Opportunità di investimento in Ucraina per le imprese italiane: Privatizzazioni e Concessioni”, durante il quale ai rappresentanti degli ambienti economici italiani, imprenditori e responsabili delle istituzioni finanziarie sono stati presentati i progetti di investimento e privatizzazione attuali in Ucraina nelle aree come infrastrutture, trasporti, agricoltura, ecc.
Inoltre, i partecipanti sono stati informati in dettaglio sulle ultime modifiche nella legislazione ucraina volte a liberalizzare le imprese in Ucraina, il sostegno statale agli investimenti, ai sensi della legge № 1116-IX sul sostegno statale dei progetti di investimento, l'introduzione di meccanismi di prestito agevolato per le piccole e medie imprese e altro.
"Oggi l'Ucraina offre agli investitori vantaggi significativi e gli imprenditori italiani sono decisamente interessati alle opportunità uniche che ora si aprono per le grandi imprese", ha dichiarato Fabrizio Zucca, responsabile di Strategia & Sviluppo.
All'evento hanno partecipato Vladyslav Krykliy, ministro delle Infrastrutture dell'Ucraina; Dmytro Sennychenko, Capo del Fondo per i beni di Stato dell'Ucraina; l'Ambasciatore dell'Ucraina in Italia, Yaroslav Melnyk; il Consigliere dell'Ambasciata, Oleksandr Kapustin; i responsabili delle principali società di investimento e fondi di Italia e Ucraina, rappresentanti del settore bancario, in particolare la Banca Intesa San Paolo e altri.
L'evento è stato moderato dal giornalista Gigi Donelli, direttore di "Radio-24", che ha fornito supporto informativo all'evento e trasmesso i discorsi individuali dei suoi partecipanti.
L'evento si è svolto in collaborazione tra “Strategia & Sviluppo” (Italia) e “Integrities” (Ucraina), con l'assistenza organizzativa dell'Ambasciata dell'Ucraina in Italia.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie