05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ucraina: ambasciatore russo: «Con l'Italia rapporti fortemente degradati»

23-04-2022 11:50 - Ambasciate
Amb. Sergey Razov Amb. Sergey Razov
GD - Roma, 22 apr. 22 - L'ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Sergej Razov, ha risposto ad alcune domande di "Stasera Italia" di Mediaset. «Purtroppo, devo dire con grande rammarico che lo stato dei rapporti bilaterali è in forte degrado e non dipende da noi».
Razov si è detto dispiaciuto anche per quanto riguarda l’espulsione di trenta diplomatici russi in Italia. «E su questo, a breve, ci sarà una risposta adeguata. Questa è la prassi diplomatica».
Riguardo la guerra in Ucraina, ha definito «strana» la logica secondo cui «per arrivare alla pace devi mandare nella zona del conflitto armamenti pesanti. Posso solo dire alle autorità italiane che con queste armi verranno uccisi civili e militari russi. Ovviamente questo non farà che peggiorare le nostre relazioni bilaterali», ha aggiunto.
L'amb. Razov ha aggiunto: «la Russia resterà in piedi nonostante le sanzioni. Ovviamente ci sono state difficoltà per l'economia del nostro Paese, come per i Paesi che le hanno prodotte. Abbiamo detto che sono un'arma a doppio taglio. Ma sono sicuro che noi resteremo in piedi». Infine ha confermato che «l'operazione militare speciale in Ucraina, come ha detto più volte il presidente Putin, sta andando secondo i nostri piani».


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie