05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ucraina: amb. Melnik, "imprese italiane interrompano attività e affari con Russia"

15-06-2022 19:47 - Ambasciate
Amb. Yaroslav Melnyk Amb. Yaroslav Melnyk
GD - Roma, 15 giu. 22 - Appello dell'ambasciatore ucraino in Italia, Yaroslav Melnik, a boicottare la Russia, un "partner commerciale tossico".
"Continuo a invitare le imprese italiane a interrompere le attività con la Russia e in tal modo a rifiutare di finanziare con le loro tasse la violenza russa, gli omicidi e i crimini contro l'umanità", ha detto l'ambasciatore d'Ucraina in Italia, lanciato attraverso l'Adnkronos alle aziende sul territorio ancora legate in affari al partner commerciale russo.
"Non bastano le decisioni a metà. Se il mondo vuole che il futuro e la libertà prevalgano sul passato e sulla tirannia non si può combattere il male con una mano e con l'altra dargli medicine, reddito e altre risorse. È fondamentale interrompere tutti gli affari con la Russia. Ed esorto a non pagare le tasse che finanziano le armi russe!", ha detto.
Non solo. "La Russia è un partner commerciale tossico. La ricerca mostra che le aziende che interrompono le attività con la Russia ricevono generose ricompense dai mercati e quelle che rimangono affrontano rischi finanziari e reputazionali. Lasciare la Russia non è solo moralmente corretto, ma anche redditizio per gli affari. Ritiratevi dalla Russia! Non sponsorizzate la guerra! Rispettate la reputazione professionale", ha concluso l'amb. Melnik.


Fonte: Adnkronos
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie